Ultima Ratio Regum

IL NOME, LA NASCITA, L'IDEA DI GIOCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [URR] Ultimorei
     
    .

    User deleted


    IL NOME:
    La locuzione latina "Ultima ratio regum", tradotta letteralmente, significa: "L'ultima ragione dei re".
    Questo motto fu fatto incidere da Luigi XIV sui suoi cannoni, a simboleggiare l'ultima dimostrazione di forza del suo potere, ove la ragione cessava di essere efficace per imporlo.

    Questo siamo. Rappresentanti in pectore dell'aldilà della ragione. Coloro che entrano in campo quando le parole non bastano più o non devono più bastare: soldati.

    LA NASCITA, L'IDEA DI GIOCO:
    Il Clan Ultima Ratio Regum nasce il 6/12/2012 dall'idea del suo fondatore e nasce con la prospettiva di diventare un punto di aggregazione e divertimento per la community italiana appassionata al gioco di DICE, Battlefield 3. Ma da molti altri come questo vuole differenziarsi innalzandosi per quanto riguarda l'efficacia dell'organizzazione interna e il livello di partecipazione e coinvolgimento per gli utenti che ne vorranno fare parte.

    Non sopporto l'idea che vuole il gioco relegato ad attività senza fini se non quello del divertimento puro, e benché io la rispetti, qui non è la benvenuta.
    Anche perché, divertirsi in Battlefield senza una squadra, o peggio ancora con una squadra male o per niente organizzata, in certe partite o modalità, è fantascienza.
    A meno che non vi soddisfi piazzare il C4 sulle bandiere e camperare. Di nuovo, qui non siete i benvenuti.

    Mi è capitato più volte di trovarmi giocando da solo, ad esempio in CQ su Operazione Metro, confinato nel tunnel a subire morti su morti senza nessuna via di uscita. Mille volte in Corsa la stessa cosa.
    Ho anche avuto esperienza di Clan totalmente disorganizzati e di Clan War frustranti e per niente divertenti dove ognuno faceva quel che gli pareva.
    Pensavo dentro di me quanto mi sarebbe piaciuto avere un Clan organizzato, con allenamenti costanti, ruoli ben definiti e tattiche consolidate.

    Affittare un server e trovarsi per studiare le tattiche per una Clan War e poi vederle funzionare in partita.
    Coordinazione, cooperazione, organizzazione: Kill su kill.
    Questo per me è divertimento.

    L'impegno e la costanza in attività ludiche sono a prescindere un divertimento; sono sicuramente fonte di gioie, stress positivo e comunque vera aggregazione.
    Chi sceglie di entrare in un Clan alla ricerca di un livello di coinvolgimento più ampio e approfondito del gioco, insieme a nuove sfide e compagni di avventura, ha fatto la scelta giusta.
    Chi è alla ricerca di una Tag e di contatti PSN può andare.
    Questa è la mia idea, per questo è nato questo Clan.
    Questo è lo spirito di Ultima Ratio Regum.

    Ultimo Rei.

    Edited by [URR] Ultimorei - 17/12/2012, 18:52
     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2012, 23:42   218 views
  Share  
.